Info provider ECM
In data 21 maggio 2014 la Fondazione GIMBE ha ottenuto dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua l'accreditamento standard (ID 878) per tutte le professioni sanitarie e tutte le tipologie formative: residenziale, sul campo e a distanza.
In data 9 dicembre 2021 la Fondazione GIMBE ha ottenuto il rinnovo dell'accreditamento standard (ID 878) per la formazione residenziale e a distanza per tutte le professioni sanitarie.
Status giuridico
GIMBE è una fondazione di diritto privato iscritta al Registro delle Persone Giuridiche tenuto dalla Prefettura di Bologna (iscrizione n. 703, pag. 92, vol. 5). La Fondazione GIMBE ha lo scopo di favorire la diffusione e l’applicazione delle migliori evidenze scientifiche con attività indipendenti di ricerca, formazione e informazione scientifica, al fine di migliorare la salute delle persone e di contribuire alla sostenibilità di un servizio sanitario pubblico, equo e universalistico.
Presidente
Il Presidente e Legale Rappresentante della Fondazione GIMBE è il dott. Antonino Cartabellotta, nato a Palermo il 10/03/1965, laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Palermo e specialista in Medicina Interna e in Gastroenterologia. È Direttore Scientifico della Fondazione e responsabile delle attività formative del provider GIMBE.
Comitato Scientifico
Il Comitato Scientifico della Fondazione ha funzioni consultive e propositive sulle attività di formazione e ricerca finalizzate al raggiungimento della mission istituzionale. Valida il piano formativo annuale della Fondazione, designa i responsabili scientifici di ogni programma formativo e assicura il monitoraggio generale della qualità scientifica degli eventi erogati. Elenco componenti.
Responsabile Amministrativo
Il responsabile delle operazioni di controllo di gestione dell’attività formativa ECM è il dott. Marco Mosti, nato a Bentivoglio (BO) il 03/11/1984, laureato in Ingegneria dei Processi Gestionali presso l'Università degli Studi di Bologna e Direttore Operativo della Fondazione GIMBE.
Responsabile della Qualità
Il responsabile delle operazioni di valutazione e implementazione della qualità dell’attività formativa ECM è la dott.ssa Elena Cottafava, nata a Modena (MO) il 26/05/1976, laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso l'Università di Bologna e Segretario Generale della Fondazione GIMBE.
Responsabile di Segreteria
Il responsabile delle operazioni di gestione e rendicontazione dell’attività formativa ECM è il dott. Francesco La Verghetta, nato ad Atessa (CH) il 03/12/1980, laureato in Giurisprudenza presso l'Università di Parma.
Consulta gli ultimi 4 anni di corsi con GIMBE Education